news.jpg

6 Giugno 2021

DOMENICA RIPARTONO I GIOVANISSIMI CON IL TROFEO B&P RECYCLING
photo-medium.jpg

Si apre domenica 6 giugno a Cremona la stagione dei giovanissimi con il 3° Trofeo b&p Recycling, organizzato dal Velo Club Cremonese del presidente Cristiano Colleoni, che si disputerà nello splendido impianto della pista Ferrari – Pedroni negli spazi degli impianti sportivi al Po. All’interno del verde di questo impianto si snoda il circuito di 930 metri che i mini-corridori percorreranno nel susseguirsi delle gare dalla categoria G1 alla G6 a partire dalle ore 9:30

L’avvio alle manifestazioni, finalmente anche per questa categoria, già più volte rimandato, porta una ventata di allegria e ottimismo per un rapido ritorno alla normalità. La città di Cremona, con a capo l’assessore allo sport dott. Luca Zanaccchi, si appresta a ricevere con entusiasmo i 200 partecipanti che saranno gli assoluti protagonisti di quella che si preannuncia una grande mattinata di sport.

Dal canto suo il presidente Cristiano Colleoni, che oltre a supportare la società organizzatrice promuove fortemente lo svolgimento di queste gare delle categorie minori sul territorio, crede fermamente in questo percorso formativo nei giovanissimi per poter dare un futuro al ciclismo.

17 Maggio 2021

GP SPORTIVI SESTESI Dominio Colpack, Boscaro campione regionale
podiosestesi.jpg

Il 38° Gp Sportivi Sestesi, tradizionale gara ciclistica Elite/Under 23 (prova del calendario nazionale, organizzata dal Vèlo Club Cremonese B&P Recycling, valida anche per il titolo di campione regionale di categoria) con arrivo in via Roma a Sesto, ha visto il netto dominio della Team Colpack Ballan che si prende tutto: primo e secondo posto e titolo regionale. Vince Davide Boscaro (classe 2000) in volata, ottenendo il secondo successo della sua stagione. Al secondo posto il compagno di squadra Davide Persico, terzo Christian Rocchetta della General Store/Essegibi/Fratelli Curia. 

La vittoria di Boscaro, come detto nuovo campione regionale, deve molto al lavoro di squadra che ha preparato la strada agli sprinter. La squadra del patron Beppe Colleoni ha gestito benissimo la gara. La superiorità della Colpack in volata ha sigillato un pomeriggio spettacolare, ricco di imprevisti. 

Ottima l'organizzazione del Vèlo club cremonese del presidente Cristiano Colleoni e del direttore tecnico Fulvio Feraboli, col sostegno di Pro Loco e amministrazione comunale di Sesto ed Uniti guidata dalla sindaca Francesca Maria Viccardi.

Il vincitore Boscaro ha dichiarato a caldo "Impossibile non vincere con una squadra così, dedico la vittoria alla mia famiglia, al team e al patron Colleoni". Per Boscaro è il secondo successo stagionale dopo quello di Pieve al Toppo

2 Aprile 2021

La Parola alle Aziende - b&p recycling con Cristiano Colleoni

L'Amministratore delegato Cristiano Colleoni, della b&p recycling ci parla del mercato nella filiera del riciclo meccanico della plastica, e di come la sburocratizzazione e gli incentivi alle aziende che praticano la vera economia circolare migliorerebbero di molto non solo le attività aziendali, ma anche il sistema Paese-Italia.

1 Aprile 2021

TUTTO PRONTO PER LA 74ª COPPA DONDEO, LA CLASSICA DI PASQUETTA

La storica corsa di Pasquetta, in programma lunedì 5 aprile tra Cremona e le colline del Piacentino (partenza ore 9.20), incoronerà ancora una volta il più completo e resistente tra i giovani emergenti del panorama italiano al termine di un percorso di 100 km aperto a qualsiasi scenario. Prima con i 3 Gpm selettivi che scremeranno il gruppo lungo le salite nei dintorni di Castell’Arquato, poi con le emozioni di un finale per ruote veloci che spesso favorisce le rimonte sulle fughe. L’arrivo è previsto intorno alle ore 12 davanti al Bar Pasticceria Dondeo, in via Dante a Cremona.

Autentica tradizione ciclistica ma non solo, la Coppa Dondeo è una perla scolpita nel patrimonio sportivo e culturale della città lombarda affacciata sul Po e sull’Emilia. Dal 1948 porta avanti senza sosta la propria narrazione e nemmeno di fronte alla pandemia si è fermata, superando le difficoltà organizzative legate al Covid.

Una conferma possibile grazie alla caparbietà del Vélo Club Cremonese B&P Recycling, del presidente Cristiano Colleoni e del direttore tecnico Fulvio Feraboli che nella presentazione ufficiale hanno sottolineato con orgoglio il valore della Dondeo come appuntamento di prestigio del ciclismo giovanile. Al loro fianco, presenti l’assessore allo sport del Comune di Cremona Luca Zanacchi, il titolare del Bar Pasticceria Dondeo Fabiano Frontali e il responsabile logistica dell’evento Eugenio Villa.

Fonte: