news.jpg

13 settembre 2022

VELO CLUB CREMONESE, GRANDE SUCCESSO PER IL TROFEO LOMBARDIA
6320a7fbd748977a8d6e7665-medium.jpg

Si è concluso con grande successo il Trofeo Lombardia, gara per giovanissimi disputata domenica 11 settembre nello splendido scenario della pista Ferrari – Pedroni del parco al Po di Cremona. Il Velo Club Cremonese B&P Recycling del presidente Cristiano Colleoni ha allestito magistralmente, sotto la guida del direttore tecnico Fulvio Feraboli e del responsabile della logistica Eugenio Villa, le strutture e gli spazi che sono stati messi a disposizione agli atleti e agli accompagnatori delle rappresentative provinciali che si sono schierati al via delle dodici gare previste.

Partenza con la prima gara dei G1M alle ore 10 seguita dalla G1F e via via con tutte le altre fino ai G6 con una pausa intermedia che ha visto la sfilata delle rappresentative. Gare molto avvincenti, come da copione, per queste categorie che hanno infiammato il numerosissimo pubblico presente. Gli ordini d’arrivo femminili e maschili, fino al decimo classificato, hanno permesso di stilare la classifica finale per Comitati che ha visto prevalere le atlete e gli atleti di Brescia su Milano e Bergamo, sesto il comitato di Cremona che correva in casa.

Alla fine grande soddisfazione da parte di tutti per quella che, prima di tutto, è stata una grande festa e una giornata di divertimento.

5 Maggio 2022

"Letture sul Po", via la terza
edizione: tema navigazione fluviale
f1_0_presentazione-della-rassegna-letture-sul-po-terza-edizione-la-navigazione-fluviale.jp

Anche quest’anno le rive del Po ed i Comuni del Parco di Interesse Sovracomunale (Plis) del Po e del Morbasco diventano il palcoscenico della rassegna culturale ed ambientale Letture sul Po, giunta alla terza edizione.

L’avvio ufficiale della manifestazione è avvenuto oggi con la presentazione, nella Sala Eventi di SpazioComune, del programma della rassegna preceduta dagli interventi del vice sindaco Andrea Virgilio, dell’assessore alla Cultura Luca Burgazzi e del Sindaco Gianluca Galimberti, tutti incentrati sulla valorizzazione del fiume Po e dell’ambiente che lo circonda.

Gli interventi, che hanno toccato molteplici aspetti, sono stati moderati dal giornalista Fulvio Stumpo. Al termine, quale anteprima della rassegna, Davide Persico, sindaco di San Daniele Po, ha presentato il suo libro Alieni – Storia naturale delle specie alloctone che hanno colonizzato il Po.

Letture sul Po, progetto nato nel 2020 da un’idea del Settore Area Vasta del Comune di Cremona, Rete Bibliotecaria Cremonese (RBC) in sinergia con i Comuni del Plis e varie realtà del territorio, ha cercato di attirare, anno dopo anno, un pubblico sempre più vasto, offrendo proposte culturali, teatrali e di intrattenimento, toccando, di serata in serata, luoghi diversi lungo l’asta cremonese del Po, promuovendo l’identità territoriale.

7 Aprile 2022

COPPA DONDEO, LA PASQUETTA PROMETTE SPETTACOLO A CREMONA GALLERY
photo-medium.jpg

I migliori giovani della Penisola e il fascino di una gara antica che nobilita la tradizione del ciclismo. Promette spettacolo la 75ª edizione della Coppa Dondeo, in programma Lunedì 18 Aprile tra Cremona e la provincia di Piacenza, imperdibile classica della categoria Juniores.

Organizzata ancora una volta dal Vélo Club Cremonese B&P Recycling del presidente Cristiano Colleoni, che l’ha confermata in calendario nella consueta data di Pasquetta, la corsa è stata inserita nel calendario italiano della F.C.I. e per la prima volta potrà fregiarsi dello status di gara nazionale. Un concentrato di emozioni e di adrenalina in 115 chilometri, con il culmine nella doppia ascesa al Castello di Vigoleno. Come sempre, tutto nel giro di una mattinata: partenza ufficiosa alle 9.20 da via Dante, proprio davanti al Bar Dondeo di Cremona, quindi i G.p.m sulle salite delle colline piacentine e il ritorno a tutta verso la città di Cremona. L’arrivo è previsto intorno alle 12.20. 

La 75ª Dondeo è stata presentata al pubblico e alla stampa nella prestigiosa cornice della Sala dei Quadri, presso il Palazzo Comunale di Cremona. Presenti il presidente della società organizzatrice Colleoni, il direttore tecnico Fulvio Feraboli, l’assessore allo Sport del Comune di Cremona Luca Zanacchi a fare gli onori di casa, il presidente del Comitato Lombardo della Federciclo Stefano Pedrinazzi, il presidente del Comitato Provinciale di Cremona Antonio Pegoiani, il titolare del Bar Pasticceria Dondeo Fabiano Frontali e il vice-ispettore Riccardo Bon in rappresentanza della Polstrada. 

28 Ottobre2021

CREMONA, PRESENTATO IL 42° TROFEO MAMMA E PAPA' GUERCIOTTI
photo-medium.jpg

Lo show del grande ciclocross internazionale sbarca a Cremona con il 42° Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti, in calendario lunedì 1° novembre lungo il tracciato disegnato (per la prima volta) tra il verde e gli argini padani del ‘’Parco Maffo Vialli’’. Oltre 600 gli atleti attesi in riva al Po per un evento di rilevanza assoluta, che torna dopo un anno di assenza, promosso dalla famiglia Guerciotti con il supporto organizzativo del Vélo Club Cremonese B&P Recycling.

La competizione, la più antica e blasonata in Italia, capace nel corso della sua storia di incoronare ben 13 campioni del mondo, sarà l’apice tecnico e spettacolare di una giornata interamente dedicata alla disciplina off road. Sono infatti in programma prove per tutte le categorie e l’antipasto in mattinata (a partire dalle ore 8.45) del Memorial Baccin Edoardo e Baraldi Claudia dedicato a Master, con gare promozionali e giovanili di tutti i livelli, G6 inclusi, per favorire l’incremento della visibilità del ciclocross tra i giovani.

Colleoni si è detto «orgoglioso per aver portato a Cremona la manifestazione: noi crediamo in un ciclismo alternativo, a trecentosessanta gradi, e ancora una volta il richiamo del Gp Guerciotti potrà dimostrare il valore di questo magico sport in qualsiasi sua espressione».

6 Giugno 2021

DOMENICA RIPARTONO I GIOVANISSIMI CON IL TROFEO B&P RECYCLING
photo-medium.jpg

Si apre domenica 6 giugno a Cremona la stagione dei giovanissimi con il 3° Trofeo b&p Recycling, organizzato dal Velo Club Cremonese del presidente Cristiano Colleoni, che si disputerà nello splendido impianto della pista Ferrari – Pedroni negli spazi degli impianti sportivi al Po. All’interno del verde di questo impianto si snoda il circuito di 930 metri che i mini-corridori percorreranno nel susseguirsi delle gare dalla categoria G1 alla G6 a partire dalle ore 9:30

L’avvio alle manifestazioni, finalmente anche per questa categoria, già più volte rimandato, porta una ventata di allegria e ottimismo per un rapido ritorno alla normalità. La città di Cremona, con a capo l’assessore allo sport dott. Luca Zanaccchi, si appresta a ricevere con entusiasmo i 200 partecipanti che saranno gli assoluti protagonisti di quella che si preannuncia una grande mattinata di sport.

Dal canto suo il presidente Cristiano Colleoni, che oltre a supportare la società organizzatrice promuove fortemente lo svolgimento di queste gare delle categorie minori sul territorio, crede fermamente in questo percorso formativo nei giovanissimi per poter dare un futuro al ciclismo.

17 Maggio 2021

GP SPORTIVI SESTESI Dominio Colpack, Boscaro campione regionale
podiosestesi.jpg

Il 38° Gp Sportivi Sestesi, tradizionale gara ciclistica Elite/Under 23 (prova del calendario nazionale, organizzata dal Vèlo Club Cremonese B&P Recycling, valida anche per il titolo di campione regionale di categoria) con arrivo in via Roma a Sesto, ha visto il netto dominio della Team Colpack Ballan che si prende tutto: primo e secondo posto e titolo regionale. Vince Davide Boscaro (classe 2000) in volata, ottenendo il secondo successo della sua stagione. Al secondo posto il compagno di squadra Davide Persico, terzo Christian Rocchetta della General Store/Essegibi/Fratelli Curia. 

La vittoria di Boscaro, come detto nuovo campione regionale, deve molto al lavoro di squadra che ha preparato la strada agli sprinter. La squadra del patron Beppe Colleoni ha gestito benissimo la gara. La superiorità della Colpack in volata ha sigillato un pomeriggio spettacolare, ricco di imprevisti. 

Ottima l'organizzazione del Vèlo club cremonese del presidente Cristiano Colleoni e del direttore tecnico Fulvio Feraboli, col sostegno di Pro Loco e amministrazione comunale di Sesto ed Uniti guidata dalla sindaca Francesca Maria Viccardi.

Il vincitore Boscaro ha dichiarato a caldo "Impossibile non vincere con una squadra così, dedico la vittoria alla mia famiglia, al team e al patron Colleoni". Per Boscaro è il secondo successo stagionale dopo quello di Pieve al Toppo

2 Aprile 2021

La Parola alle Aziende - b&p recycling con Cristiano Colleoni

L'Amministratore delegato Cristiano Colleoni, della b&p recycling ci parla del mercato nella filiera del riciclo meccanico della plastica, e di come la sburocratizzazione e gli incentivi alle aziende che praticano la vera economia circolare migliorerebbero di molto non solo le attività aziendali, ma anche il sistema Paese-Italia.